Una bellissima CCEN LSB Lecce!
Partita iniziata subito in salita quella dei leccesi che vedono dopo 3 minuti Feruglio gravato di 2 falli ma che in attacco hanno un Serio in ottima serata che infila i primi due canestri.
Parecchi errori iniziali da entrambe le parti e se da una parte Cvetanovic spacca la difesa leccese ,dall' altra Mocavero mostra un repertorio fatto di tiri da tre, dalla lunetta e dal pitturato portando la partita alla fine del primo tempo sul 44 -37.
In queste prime frazioni di gioco, si è visto un sotanziale equilibrio, anche se da una parte i leccesi portavano molti uomini a referto, dalla parte brindisina erano quasi esclusivamente i due lunghi a fare canestro.
Si riparte dopo la sosta con una difesa più attenta da parte dei ragazzi di Leopizzi e Michelutti e la risposta corale è stata pressochè unanime, prima con Antonio Massagli che dall' arco dei 6.75 infila 2 triple (in totale a fine gara saranno 3) seguito a ruota da Kelmelis (21 pt.) , Balkunas (16), Feruglio(16 pt)e ancora capitan Mocavero (18pt) che portano assieme a Laudisa (7pt.) e Durini F. (9 pt.) la squadra alla fine del terzo quarto sull' 81 a 69.
Brindisi è sostenuta, letteralmente parlando , da un instancabile Cvetanovic (applausi per lui autore di 35 pt.) ma ovviamente non basta per la rimonta brindisina ed il parziale di 90-60 a 8’ dal termine, ne è una incontrovertibile prova.
Nel finale di partita altra tripla da annotare per Calò che fissa il punteggio finale sul 107 - 79.
Prossima settimana secondo turno di riposo per la LSB.
Quello di questa sera è stato uno spettacolo sportivo di alto livello per i tanti sostenitori accorsi al Palaventura che sempre più numerosi apprezzano il lavoro fatto da società, staff e da tutti i giocatori.
UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE
Parziali 23 -20 44-37 81-69 107-79
CCEN LSB LECCE
Balkunas 16
Massagli 9
Zezza 0
Kelmelis 21
Feruglio 16
Mocavero 18
Durini F. 9
Laudisa 7
Castelluccio 0
Durini A. 0
Calò 3
Serio 8
All. Leopizzi
Ass.: Michelutti
Prep. Fis.: Salamina
ARMENI ASSI BRINDISI
Polifemo 12
Minò 6
Cvetanovic 35
Vitucci 7
Carone 0
Aloisio 0
Kazlauskis 0
Argento 15
Arnaldo 0
Scivales 0
Moro 2
Perfigli 2
All. Vozza
Arbitri sigg.: Laterza di Mola di Bari e Celone di Monopoli
Commenti