Un momento estremamente delicato per le nostre ragazze
“Un momento estremamente delicato” per la nostra formazione femminile, reduce da due sonore sconfitte in trasferta che le hanno fatto perdere la testa della classifica: è la onesta confessione di coach Felice Rizzo alla vigilia di un’altra “mission impossible”, questa volta in casa, contro la corazzata Juvetrani. E che si tratti di una vera corazzata lo testimonia il fatto che si possa permettere ben tre atlete straniere (l’argentina Gietz, l’ucraina Smaliuk e l’ungherese Kaid), sicuramente di categoria superiore, tesserate per approdare senza grossi ostacoli in Serie B.
“L’epidemia influenzale e qualche infortunio importante – è la serena analisi del tecnico biancazzurro – ci hanno
tolto la brillantezza evidenziata nel girone d’andata: un intero campionato disputato senza la pivot titolare Cenerini e la guardia Povero, tre altre atlete recuperate gradatamente da importanti interventi chirurgici, alla fine sono aspetti che influiscono sul rendimento generale, con giocatrici che ho dovuto spremere oltre il lecito anche in ruoli non congeniali. Se del resto non possiamo che essere soddisfatti del percorso fatto finora, né io nè le ragazze siamo però abituati a ritenerci appagati o ad accampare alibi: il nostro imperativo è sempre stato quello di uscire dal campo con la certezza di aver dato tutto; ed è quello che faremo nei prossimi due impegni di fine regular season che stabiliranno i quattro accessi ai playoff”.
Appuntamento, quindi, sabato 25 al PalaVentura: start ore 20:00 per un forte incitamento alle nostre ragazze, che dovranno rinunciare per infortunio anche a Grazia Giuranna, uno dei punti di forza del team.
Commenti