Vittoria a Bari nell'ultima della regular season
Partenza in salita per la CCEN LSB Lecce, nelle cui fila erano assenti per infortunio Castelluccio e Durini per attacco febbrile, che appena scesa in campo subisce un parziale degli avversari di 10 - 2 con Cuomo subito in evidenza (19pt) e che per tutta la partita è stato una spina nel fianco per i leccesi.
Coach Michelutti è costretto a chiamare il primo time out per strigliare i suoi e per riorganizzare le idee, che sortisce immediatamente l'effetto desiderato, visto che dopo il 10 pari e’ con il punteggio di 14-20 che si chiude il primo quarto.
Nel secondo parziale gioca bene la LSB con Feruglio (21 pt) che garantisce un buon numero di punti nel pitturato ed una costante presenza anche a rimbalzo (10 a fine partita), mentre non cosi non è per Kelmelis, confuso e nervoso per tutta la partita e che finirà anzitempo nello spogliatoio per le somma di un tecnico più un antisportivo.
I leccesi trovano come sostituto un ottimo Zezza (14 pt e 8 rimbalzi) che più volte buca la difesa in penetrazione e così i baresi subiscono così un parziale di 8 punti consecutivi, terminando il secondo quarto sul punteggio di 25-41.
Si rientra in campo, ma la CCEN ha difronte il suo più grande avversario di quest'anno, la mancanza di continuità.
Subisce il pressing dei giovani ragazzi di Casorelli , con Grittani (17 pt) e De Astis (10pt) lucidi nell' approfittare dei diversi errori dei leccesi.
Balkunas (15 pt) non è incisivo come ci si aspetta ma lavora bene in difesa e coach Michelutti fa entrare il giovane Calò per Laudisa (3pt) che commette qualche errore di troppo, il quale con personalità infila una tripla (3pt totali i suoi) anche se il parziale rispetto al quarto precedente è negativo: 46 - 51.
L'ultimo quarto vede i baresi che cercano ancora di ridurre il breack, ma gli uomini di coach Michelutti e Leopizzi , che hanno trovato finalmente la giusta lucidità nel gestire la gara, trovano ancora una volta nel super-capitano Mocavero che con una doppia-doppia (22 pt e 13 rimbalzi)conferma, se ce ne fosse bisogno, di essere uno dei principali leader della squadra. Con personalità, carisma e tanta tecnica, costringe ai falli gli avversari nel pitturato, tira e realizza da tre nei momenti decisivi e sprona i compagni nei momenti decisivi della partita.
La partita termina 62-74 , ed ora si guarda solo ai play off,
Domenica 16 aprile partirà, visti i risultati, un confronto al meglio delle 3 partite con il Santa Rita Taranto, squadra quadrata e molto ben allenata.
I ragazzi si prepareranno al meglio agli ordini dei coaches Michelutti e Leopizzi per farsi trovare pronti pe questa sfida.
CCEN LSB LECCE
MOCAVERO 22
SERIO 0
CALÒ 3
FERUGLIO 17
LAUDISA 3
KELMELIS 0
BALKUNAS 15
ZEZZA 14
DURINI A. 0
CAPOCCIA 0
ROLLO 0
ALL.RE MICHELUTTI /LEOPIZZI
CUS BARI
NOBELLI 2
NACCI 0
IVONA 4
GRITTANI 17
GENCHI 4
CUOMO 19
VERNICH 3
DE ASTIS 10
LORUSSO 0
SASSI 0
SIVO 3
DI IANNI 0
ALL.RE CASORELLI
ARBITRI: SIGG. SERSE e CAPOBIANCO .
PARZIALI: 14-20 25-41 46-56 62-74
Commenti