Vittoria importante della LSB Lecce
Nella giornata che ha visto il doppio scontro Lecce vs Trani in campo maschile e femminile, la LSB Lecce fa bottino pieno, prendendo 2 punti nel confronto femminile vinto per 61-43 e prendendo 2 punti anche nel confronto maschile vincendo 80-63. Una giornata quindi ricca di soddisfazioni per i colori bianco azzurri leccesi, che nella gara di C Silver aveva l'obbligo di vincere e vittoria è stata. Partita che viaggia per 3 quarti sul filo dell'equilibrio, con vantaggi non superiori ai 5 punti, con i leccesi che faticano un po di più ai rimbalzi, anche a causa del forfait per infortunio del lungo Tomic. Verso metà gara un allungo leccese sul +13 viene presto rimontato quasi del tutto dai viaggianti. Nell'ultimo quarto si assiste invece alla convincente costruzione della vittoria con marchio LSB, i tranesi sono aggrediti in difesa dagli uomini di Leopizzi, che corrono anche in contropiede, centrano 2 triple e realizzano 8 liberi, per chiudere meritatamente in vantaggio per 80-73, per la loro gioia e del pubblico presente al Palaventura.
Prossimo turno sarà mercoledì 22, infrasettimanale, dove la LSB si recherà nella tana della capolista Lucera, macchina da guerra sui campi di basket, ancora imbattuta dopo 9 giornate. Sarà dura....ma non partiamo certo battuti.
TABELLINO:
Luparello 18, Ciccarese 8, Cassano 2, Zezza 7, Mocavero 16, Laudisa 17, Quaranta 12, D'Autilia, Santoro, Bello, Ferullo.
Parziali : 19-24 / 39-36 / 62-59 / 80-73.
Commenti