LSB Promozione regionale maschile: 2 vittorie su 3 in una settimana!
Primo posto in classifica!
Risultato finale di Manduria
Campionato di Promozione maschile, girone C, gara di recupero del 08/02/2018
LSB - Teknical Massafra 65 - 61.
Arbitri Lauria e Solimeo.
Risultati parziali: 12 - 18; 15 - 17; 20 - 12; 18 - 14.
LSB La scuola di basket Lecce
Salamina 7
Pinto 8
Todisco 9
Calia 7
Assentato 16
D’autilia 5
Massari 4
Gatto,
Marti,
Stasi 9
Allenatore: Leopizzi
Dirigenti accompagnatori: De Filippi e Pareo
——————————————————————
Campionato di Promozione maschile, girone C, gara del 10/02/2018
Real basket Manduria - LSB 41 - 60
Arbitri Mitrugno e De Mauro.
Risultati parziali: 11 - 16; 13 - 12; 5 - 20; 12 - 12.
LSB La scuola di basket Lecce
Salamina 8
Pinto 13
Bizzarro,
Calia 6
Assentato 7
D’autilia 3
Gatto 3
Marti,
Todisco 11
Stasi 9
Allenatore: Leopizzi
Dirigenti accompagnatori De Filippi e Pareo.
Il campionato di promozione maschile ha visto la LSB Lecce impegnata in 3 gare nel giro di una settimana. Sabato 3 febbraio i ragazzi di Leopizzi sono incappati nella prima sconfitta casalinga ad opera del San Giorgio Jonico (41-47) abile solo nel fare un paio di errori in meno rispetto ai tantissimi attacchi falliti da Todisco & Co., i 41 punti realizzati in 40 minuti la dicono lunga.
Il riscatto è però arrivato puntuale nel recupero di giovedì 8 contro il forte Massafra (65-61), capace di fare un'ottima partita conducendo per larghissima parte del match sui leccesi, salvo poi cadere negli ultimi due minuti in seguito alla reazione, alla grinta e al cuore della capolista che con due bombe di Assentato, la velocità del giovane D' autilia e con la precisione ai liberi nel conteso finale, si è ripresa la testa della classifica in solitario.
Sabato scorso la LSB ha fatto visita al Manduria, campo difficile e squadra insidiosa, ma che nulla ha potuto di fronte alla ritrovata vena realizzati va dei vari Pinto,Todisco, Stasi e degli altri Leopizzi' Boys (41-60 il finale). In particolare il 3' periodo è stato ampiamente a marchio LSB con un perentorio parziale di 5 a 20. Nella quart e iltima frazione di gioco poi, è stato agevole il controllo del punteggio e si è dato anche spazio alle rotazioni dei giovani under.
Due impegni casalinghi attendono ora capitan Gatto e compagni, rispettivamente contro Alezio e Assi Brindisi, gare da vincere per mantenere il primato ma soprattutto per aumentare l' aggressivita difensiva e la qualità del gioco offensivo, in vista del girone a 5 squadre che determinerà la promozione in serie D.
Ufficio comunicazione LSB.
Commenti