CCEN LSB LECCE: Ottava vittoria al Pala-Ventura!
Ottava vittoria al Pala-Ventura!
Partita subito in salita per i Leccesi che si trovano già a dover gestire due contropiedi e due canestri subiti, che sin dalle prime battute, chiarisono le intenzioni della squadra ospite che è venuta per dire la sua.
Anche perché presenta in campo nuovi giocatori freschi di cartellino tra cui spicca Whatley (autore a fine partita di 17 punti e tantissimi rimbalzi) giocatore già noto in Puglia per i suoi trascorsi nella Dinamo Brindisi.
Il primo quarto si chiude sul 23/18 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, pur penalizzati dall'assenza di Kelmelis molto nervoso e gravato di 2 falli, i leccesi giocano bene e dopo aver toccato anche i 20 punti di vantaggio, chiudono il primo tempo con un parziale di +15(55-40). In questa fase si vedono le cose migliori dei locali con un gioco redditizio e spettacolare che manda a bersaglio tutti i giocatori in campo.
La storia della partita però è tutta ancora da vivere e da scrivere in quanto il Barletta, dal rientro in poi tiene, testa alla squadra di Leopizzi e Michelutti.
La CCEN Lsb Lecce non riesce più a far girare la palla come le riusciva in precedenza e commette l’errore di affrettare le conclusioni in attacco e di affidarsi ad azioni personali e frettolose. In questa fase della gara si vedono troppi errori e tanto nervosismo. I barlettani ne approfittano e riescono a chiudere il terzo quarto a due possessi di distanza sul 65-61.
Al rientro in campo, trascinati da uno splendido Balkunas al suo high stagionale (28), da Laudisa (16) autore di tanti assist per i compagni e con la solita sapienza di Federico Durini (9pt) e capitan Mocavero (10pt), Lecce trova lo spunto decisivo ed i canestri che tengono testa al semprevivo Barletta.
La partita termina 85-73 per la CCEN con buone prove anche da parte degli innesti dalla panchina: Massagli (7pt) Castelluccio(5pt), ma anche Zezza molto attivo a rimbalzo ed in difesa.
Anche se ci si aspettava una prova piu’ continua e non una fotocopia della partita precedente giocata con il Cus Bari, anche quella altalenante, i RAGAZZI-CCEN portano a 8 gare vincenti la striscia positiva, record storico del Team.
Per ritrovare il top della condizione sarà importantissima la prossima settimana per puntare a riacquisire la lucidità vista sino alla sosta.
Da registrare l’aggancio al Matera in testa alla classifica. Altro grande risultato.
UFFICIO COMUNICAZIONE LSB LECCE
CCEN LSB LECCE
Mocavero 10
Serio 2
Feruglio 8
Castelluccio 5
Laudisa 16
Kelmelis 0
Balkunas 28
Zezza 0
Massagli 7
Durini 9
Rollo 0
Calò 0
All.: Leopizzi
Ass.:Michelutti
Prep. Fisico: Salamina
CESTISTICA BARLETTA
Mirando 16
Degni 3
Rizzi 0
Wajsglus 7
Kodra 8
Whatley 17
Brusadin 18
Terrone 0
Di Blasio 0
De Fazio 4
All.re: Curci
Arbitri i sigg.: Farina Valaori di Brindisi e Capobianco di Pulsano
Parziali: 23-18 55-40 65-61 85-73
Commenti