NASCE IL “PROGETTO LSB BASKET EVOLUTION”
In data 1 luglio 2024 è partito il nuovo progetto del Settore giovanile, maschile e femminile della Scuola di basket Lecce.
Sin dalla costituzione societaria nel 2004, l’inclusione sportiva, il settore minibasket ed il settore giovanile hanno rappresentato le basi sociali e tecniche sulle quali costruire una comunità sportiva sempre più numerosa, a Lecce ed in alcuni altri centri del Salento, con un focus ben definito sull’avviamento alla pratica della pallacanestro ed alla partecipazione ai campionati giovanili ambosessi.
Il nuovo progetto denominato LSB BASKET EVOLUTION rappresenta un importante Up-Grade del grande lavoro svolto in questi anni (20), che rappresenta l’importantissima e solida base tecnica e di esperienza sulla quale crescere inserendo nuove figure professionali e novità che, con una progettualità chiara e con gradualità, la trasformino in un settore giovanile di basket di eccellenza.
La nostra società, spinta anche in questo progetto dal Main sponsor CCE in condivisione con tutti gli altri sponsor e gli altri partner commerciali, investirà risorse Umane, Economiche e strutturali importanti per il raggiungimento di obiettivi chiari e determinati.
Risorse Umane
Il nostro Staff tecnico e societario che opererà nel settore giovanile, già di alto standing, si è rafforzato con l’inserimento di nuove figure professionali di livello.
La LSB oltre a potersi avvalere di allenatori di altissimo profilo tecnico con le massime qualifiche federali, Allenatore Benemerito, Allenatore Nazionale, Allenatori, Allenatori di Base, 3 preparatori fisici, per ciascuna rappresentativa/squadra avrà almeno un dirigente accompagnatore responsabile che coordinerà le attività della squadra ad egli affidata.
Il nuovo progetto, in realtà parte da tanti ragazzi e ragazze, nelle rispettive categorie, già tesserati per la LSB Lecce di buon ed in alcuni casi ottimo livello tecnico fisico, che hanno maturato esperienze e competenze importanti negli anni passati.
A questa importantissima base di giovani giocatori, va ad aggiungersi il grande lavoro di reclutamento, tuttora in atto, che prevede l’inserimento di giovani talenti provenienti da altre società salentine, italiane e straniere.
Abbiamo già reclutato, per i campionati di categoria Under 15 e Under 17 di eccellenza, 7 atleti provenienti da società salentine, un atleta proveniente da regione italiana e 3 atleti provenienti da Paesi extracomunitari. A breve provvederemo alla presentazione di questi ragazzi e di altri che potrebbero aggiungersi in seguito.
Risorse Strutturali
Tra le strutture sportive utilizzate, grande importanza ricopre il Tensostatico che la società ha ristrutturato e reso agibile con ingenti investimenti economici iniziali e con grande impegno nella manutenzione straordinaria ed ordinaria.
All’interno della struttura abbiamo allestito una palestra fitness attrezzatissima per consentire ai preparatori fisici ed ai nostri atleti di poter lavorare al meglio utilizzando tutti gli attrezzi necessari ad un lavoro fisico di alta qualità.
Chi può far parte del progetto?
Potranno far parte di questo progetto sia giovani atleti ed atlete talentuosi con importanti esperienze alle già maturate e che giocano già ad un livello notevole, che coloro i quali partono da basi tecniche più basse. Tutti coloro i quali amano il basket, troveranno l’ambiente giusto e il contesto tecnico più congeniale alle rispettive aspirazioni sportive.
Questo progetto, fortemente voluto dalla LSB e tanto ambizioso quanto complesso, è reso possibile grazie al sostegno dei nostri partner commerciali e sponsor che sono molto attenti, oltre che agli aspetti tecnici, anche e soprattutto a quelli sociali e di cura dei giovani.
Questa identità di vedute, ha consentito alla LSB di puntare alla crescita di ogni singolo ragazzo e di ogni ragazza attraverso la realizzazione di obiettivi, chiari, misurabili e raggiungibili.
E, dopo le meritate vacanze, tutti in palestra al lavoro con i sorrisi di chi può giocare allo sport più divertente e bello del pianeta.
FORZA LSB
Atleti/e interessati al Progetto: nati dal 2013 al 2006
Info:
Coach Daniele Michelutti 393-6975639
Coach Lorenzo Leopizzi 320-6952610
Coach Gioele Galati 320-3315101
Coach Felice Rizzo 338-7983591
Commenti